In un passato non molto lontano eravamo abituati a date significative circa l’inizio ufficiale di stagioni, feste nazionali, ecc…
Ad oggi le nostre date riguardano prettamente le riaperture delle zone italiane “colorate” causa pandemia covid-19, o peggio date che fanno sperare nelle ripartenze di settori martoriati come il turismo.
Da qualche giorno si paventa una data zero per la ripartenza del settore, così come confermato dallo stesso ministro del turismo, Massimo Garavaglia:
“Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi”.” L’anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro – ha aggiunto – questa volta abbiamo l’esperienza dell’anno scorso ed un piano vaccinale che sta procedendo. Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, aver avuto il covid e il tampone negativo. Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna. E’ un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”
Greenpass ?
Vi ricordate quanto già anticipato e previsto sul nostro blog in gennaio ???
Tra l’altro tesi sempre sostenuta volta a garanzia per chi vuol viaggiare in tutta sicurezza sanitaria. E non solo. Difatti anche per chi il turista lo deve ricevere, le strutture od i ristoranti ad esempio, per offrire di conseguenza il meglio della sicurezza.
Covid-free
Il ministro ha poi continuato aprendo alle isole covid free: “La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo. Il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare. La direzione mi sembra abbastanza chiara”, ha detto Massimo Garavaglia relativo ad un progetto del governo per creare isole covid-free anche in Italia. Clicca e prenota subito le isole :
https://www.wanderlusttravelandevents.it/categoria-prodotto/mare-italia/sicilia/
https://www.wanderlusttravelandevents.it/categoria-prodotto/mare-italia/sardegna/
Ma siamo veramente pronti?
Innanzitutto giova precisare che, attualmente, ci sono strutture ricettive chiuse da tempo e parte di queste, purtroppo, non riapriranno.Noi di Wanderlust Travel&Events abbiamo ancor più selezionato le strutture che al 100% sono già pronte a riceverti ed in maniera ancor più sicura. Cosa fondamentale,
il turista “2021” ha già prenotato?
Non tutti hanno approfittato delle offerte. La titubanza, per via delle chiusure del Governo, ha prevalso.
Come si può evincere cliccando dal nostro sito https://www.wanderlusttravelandevents.it/le-nostre-offerte/ le offerte “pazze” non mancano, comprese le prenotazioni rimborsabili.
Di tutti i tipi, per tutti i luoghi!
Se ancora non hai osato, cosa aspetti! Prenotare oggi vuol dire bloccare il prezzo ma soprattutto la disponibilità dei posti, che ovviamente diminuirà appena la ripartenza del settore turistico sarà certezza.
Gioca d’anticipo, i luoghi da visitate aspettano solo te!