Dopo due anni pandemici di tira e molla tra mascherine, distanziamenti, greenpass rafforzati e non, potenziali lock-down, si ritorna prepotentemente alla fase di prenotazione delle tanto sospirate ferie estive. Ma non solo. Già per la Santa Pasqua il boom di prenotazioni nelle mete italiane ha fatto registrare un balzo netto in salita, più del 60% di conferme, tanto da rinfrancare gli addetti al settore turistico martoriato dopo le ultime festività natalizie.
Da primi dati raccolti si stima che quest’estate l’italiano preferisca (olè) viaggiare in Italia, che sia famiglia o sia coppia, segno che comunque si tema ancora le ultime restrizioni negli altri paesi esteri. Il mare resta sempre la prima scelta, con i villaggi turistici e le crociere quasi sold out, ma c’è sempre chi vuol concedersi un clima più fresco nelle città di montagna, magari con affitti di appartamenti low-cost sui principali siti e-commerce. Per le coppie vi è un aumento di scelta di percorsi Spa, per un rilassamento al Top. I turisti stranieri restano fedeli al mare nostrano, Puglia e Campania ed isole in primis, le città d’arte a seguire.
Noi di Wanderlust Travel and Events ribadiamo sempre una cosa : occhio alle truffe ! Specie per il periodo estivo, diversi siti internet ed annunci di privati offrono offerte vantaggiose ma il raggiro è sempre dietro l’angolo. Infatti è sempre consigliato rivolgersi a portali certificati e/o agenti di viaggio qualificati, questi garantiscono sempre la veridicità del luogo in prenotazione così come il pagamento tramite bonifico e/o con carte di credito, mai ricariche su carte prepagate. Segnalate sempre alla Polizia Postale, in maniera tempestiva, eventuali raggiri o potenziali truffe. Ed un altro consiglio: Assicurazione sempre, tranquillità e spensieratezza non hanno prezzo!
Buona Prenotazione Viaggiatori.