Quando torneremo a viaggiare?

Possiamo Viaggiare?

Al momento nessuno è in grado di fornire sicurezza su questo quesito posto da chi ama viaggiare ed addetti ai lavori. Di fatto, però, si prediligono spostamenti per motivi di lavoro o sanitari, di andare in luoghi esotici o visitare i tanti desiderati mercatini di Natale ancora nulla.

La lenta ripresa

mare - Quando torneremo a viaggiare?

In questo fine anno, risultato traumatico per tutti gli addetti ai lavori del settore turistico (ristoratori e strutture alberghiere in particolar modo) siamo già ottimisti per l’anno nuovo. L’inizio del vaccino partito in questi giorni dagli USA fino all’Europa, apre uno spiraglio in breve-medio termine per quanto riguarda la ripresa del settore, ormai ai minimi storici dopo un’illusione goduta nell’estate scorsa.

Riduzioni  degli spostamenti nelle festività

Giova precisare che al momento non sono consentiti spostamenti extraregionali per turismo in Italia tra il 21 dicembre e il 6 gennaio. Le regole da seguire sono disciplinate dal vigente D.P.C.M. (al momento zona rossa e zona arancione) ovvero:

 

24 – 25 – 26 – 27 Dicembre 

feste - Quando torneremo a viaggiare? 28 – 29 – 30 Dicembre

31 Dicembre – 01 – 02 -03 Gennaio     

04 Gennaio

05 – 06 Gennaio                             

 

Estero

Per chi deve rientrare dall’estero, in caso di dubbi, si raccomanda di contattare la Polizia di Frontiera, la Prefettura o l’Azienda Sanitaria competente per territorio. Per spostamenti dall’Italia all’estero, è possibile che alcuni Stati applichino forme di restrizione all’ingresso, come ad essere soggetti non a obbligo di test ma a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria per 14 giorni. Si raccomanda, pertanto, di consultare le Schede dei Paesi di interesse, informazioni sempre aggiornate trovabili sul sito Viaggiare Sicuri, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri (www.viaggiaresicuri.it) e di prendere contatto anche con l’Ambasciata o il Consolato del Paese di interesse in Italia.

Prenotare oggi, risparmiare domani

valigia - Quando torneremo a viaggiare?In attesa di ulteriori sviluppi, noi di Wanderlust Travel & Events raccomandiamo di pensare già alla vostra prossima meta, prenotare in qualsiasi momento permette di godere di prezzi vantaggiosi, Costa Crociere ad esempio offre l’opportunità di una splendida crociera a partire da € 399,00 (https://www.wanderlusttravelandevents.it/risultato-ricerca/?cp_id=29496).In ogni caso potete dormire tranquilli. Infatti, se vi sarà ancora l’impossibilità a viaggiare nel periodo prescelto causa Covid, il rimborso della prenotazione è assicurato.

Che dire, non fermatevi mai nel sognare la Vostra nuova destinazione, perché

“Alcuni luoghi sono un enigma. Altri una spiegazione” 
(Fabrizio Caramagna).